ORTODONZIA INFANTILE

Cura al meglio i denti dei tuoi bambini

Ortodonzia infantile: sviluppa la corretta dentizione dei tuoi bambini

I problemi ortodontici nei bambini vanno corretti il prima possibile, altrimenti si rischia che abbiano dei problemi con lo sviluppo.

Lo studio OdontoSalute di Isernia si avvale di apparecchiature moderne e professionisti qualificati.

Affidati ai pedodontisti di Isernia: si prenderà cura di qualunque problema odontoiatrico dei tuoi bambini.

Richiedi un appuntamento

ANCHE IL SABATO

L’età giusta in cui bisogna intervenire per curare i denti dei bambini

Con il termine ortodonzia infantile (detta anche ortodonzia dell’età evolutiva o intercettiva), si intende la correzione di denti e ossa della bocca dei bambini posizionati in modo non corretto, attraverso apparecchi ortodontici (fissi con brackets, mobili o ritentori).

Correggere i problemi prima che il bambino finisca lo sviluppo è importantissimo, perché è più semplice sistemare la struttura ossea, influendo su masticazione e postura (elementi molto più difficili da correggere in un secondo momento). Il consiglio è di effettuare a 6 anni la prima visita di controllo, affidando il monitoraggio a medici competenti, che monitoreranno accuratamente il bambino.

Dopo la caduta dei denti da latte tra gli 8 e i 10 anni, è il momento ideale per valutare se il bambino necessita di un trattamento ortodontico. Lo studio OdontoSalute di Isernia si prenderà cura di ogni cosa, dai controlli preliminari, alle impronte delle ossa, ai trattamenti idonei per curare al meglio la dentatura del tuo bambino.

CONTATTACI

Perché le malocclusioni sono importanti e vanno corrette per tempo

Le malocclusioni sono la scorretta chiusura delle arcate dentali e se non vengono corrette per tempo possono causano problemi all’articolazione mandibolare, alterandone la funzione muscolare (e causando dolori a collo e schiena). Altre problematiche riguardano la psiche della persona: il disagio di avere un sorriso “poco attraente” non è un dettaglio di poco conto, poiché crea imbarazzo e complessi di inferiorità che si sedimentano nel tempo.

L’ortodontista può risolvere questi problemi, avvalendosi di apparecchi mobili o fissi (anche trasparenti), oppure attraverso una rieducazione funzionale della muscolatura. Lo studio OdontoSalute di Isernia dispone di medici specializzati che analizzeranno accuratamente la situazione del tuo bambino, in modo da offrire la soluzione migliore per la sua salute dentale.

NON SOLO APPARECCHI

MENO CARIE CON LA SIGILLATURA DEI SOLCHI!

Sigillatura dei solchi: mai più carie

La masticazione è garantita da una perfetta intercuspidazione delle superfici occlusali, che intervengono nella preparazione del bolo sull'arcata antagonista. Tali superfici presentano dei solchi e delle fossette che risultano spesso complicate da detergere nell'azione di igiene orale quotidiana, tanto da essere sede spesso di demineralizzazioni e di carie.

La sigillatura dei solchi è, pertanto, una procedura preventiva, finalizzata ad una corretta conservazione dei denti da latte.

CONTATTACI

Affidati allo studio OdontoSalute DI ISERNIA, specializzato in ortodonzia infantile