Migliora il tuo sorriso in modo non invasivo
Faccette dentali estetiche: scegli questo sistema innovativo per correggere i difetti dei denti
Grazie a queste protesi sottilissime applicate sulla superficie esterna dei denti, potrai avere una dentatura perfetta di un bianco candido. Inoltre, aiutano anche a recuperare la funzionalità masticatoria, in modo assolutamente naturale e non invasivo.
Vantaggi e svantaggi delle faccette dentali
Le faccette dentali (chiamate anche veneers) sono protesi sottilissime, con uno spessore simile a quello delle lenti a contatto, che si applicano sulla superficie esterna dei denti con l’obiettivo principale di migliorare l’estetica del sorriso.
L’uso delle faccette dentali permette non solo di migliorare sensibilmente l’estetica del sorriso, ma anche di recuperare la funzionalità masticatoria con un risultato completamente naturale.
Queste protesi si utilizzano in caso di problematiche quali denti storti, ingialliti o scheggiati. Per aiutarti a capire l’utilità di questa soluzione lo studio OdontoSalute di Isernia ha scelto di elencarti i principali pro e contro.
Vantaggi:
- Denti più bianchi (mascherando eventuali macchie);
- Trattamento non invasivo;
- Sorriso uniforme di bell’aspetto;
- Miglioramento della salute del dente.
Quanto agli svantaggi, ve ne sono essenzialmente due:
- Probabile necessità di limare leggermente alcuni denti per accomodare la protesi;
- Se sei un fumatore, c’è il rischio che col tempo si scuriscano le faccette dentali.
Correggi forma e colore dei denti con un intervento semplice e indolore
Il mercato offre diversi trattamenti odontoiatrici per migliorare la tua dentatura, tuttavia le faccette sono uno di quelli più innovativi in grado di correggere ogni difetto di forma, colore e posizione dei denti. Queste sottilissime protesi vengono applicate con un intervento assolutamente indolore che non richiede un’anestesia.
Viene usata una specifica resina (invisibile e inodore) che cementa la faccetta al dente. Lo specialista dello studio OdontoSalute di Isernia provvede poi a fissarla con una lampada fotopolimerizzatrice.
Per quanto sia un procedimento abbastanza semplice è fondamentale che tu ti
rivolga solo a professionisti specializzati, che svolgeranno le
corrette verifiche preliminari, assicurandoti un sorriso finale sfavillante.